Il mistero di Nazca

Sull'altopiano di Nazca, una formazione geologica di 70 km di lunghezza e 2 di larghezza, nelle Ande peruviane, sono state scoperte, nel 1947 da un aereoplano, le misteriose e famose Linee di Nazca.
Dalla superficie dell'altopiano si è staccato lo strato superiore, lasciando allo scoperto la falda inferiore, di colore più chiaro, con disegni di grandi dimensioni che rappresentano uccelli, serpenti, scimmie ed altre figure indefinite.
Queste figure sono indistinguibili, per un osservatore al suolo, mentre appaiono solamente quando vengono comtemplate dall'alto. Questo, per molti, può avere solamente un significato...vista dall'alto, la pianora di Nazca, con i suoi 70 km, può suggerire l'idea di un aerodromo o, nel complesso, di un cosmodromo.

Non si riesce ad immaginare come, lavorando al suolo, sia stato possibile realizzare delle figure tanto belle, dalle proporzioni perfette. Al contrario, se i lavori fossero stati diretti dall'alto, da un oggetto volante, non vi sarebbe stato nessun problema...
In ogni caso questi tracciati indicano un eccellente conoscenza scientifica, ma soprattutto astronomica da parte dei loro disegnatori. Tutto ciò è dimostrato dal fatto che molti di tali disegni sono orientati in funzione dei punti di equinozio o di solstizio.

Torna all'archeologia spaziale


CUSI - Centro Ufologico della Svizzera Italiana