21 Giugno 2000 - Cupole su Marte, l'enigma si infittisce

di Giuseppe Colamine'.
Ci eravamo aspettati di dover studiare le tracce di una civiltà fiorita su Marte milioni, forse migliaia di anni fa, ma dopo l'intervento al convegno di San Marino del Dr. Buonvino, ci siamo trovati praticamente scalzati dalle posizioni prudenti che avevamo assunto. Cupole, perfettamente emisferiche, metalliche o comunque di materiale sintetico, piazzate nel bel mezzo della pianura marziana, poggiate su basamenti che sembrano fatti di cemento, strutture geometriche, perfettamente squadrate, munite persino di porte d'ingresso.Sono fatti di ieri? L'attendibilità e la serietà di Giorgio Buonvino sono assolutamente indiscutibili; uno scienziato, un astronomo che gode della fiducia della Specola Vaticana, una struttura pressochè insuperabile in fatto di scientificità.
cupolemarte1.jpg (18905 byte)

Non vi sono dubbi. Foto archiviate e classificate dalla NASA, celate all'opinione pubblica per il comprensibile timore di sollevare un polverone nel quale le strumentalizzazioni di ogni sorta non si conterebbero; foto eloquenti, che non si prestano ad interpretazioni equivoche: SU MARTE ESISTONO ALMENO TRE STRUTTURE CUPOLIFORMI ALLINEATE CHE SORMONTANO BASAMENTI SIMILI A QUELLI IN CEMENTO E NON ABBIAMO IDEA DI CHI LE ABBIA COSTRUITE!
Quello dei marziani era un vecchio mito degli anni '30, superato quando la scienza dimostrò che il pianeta rosso erauna landa gelida e desolata, la cui atmosfera conteneva un'alta percentuale di metano...e tutto ciò è vero!

Ma allora cosa ci fanno quelle strutture su di un mondo morto? Cosa possono essere se non installazioni scientifiche, postazioni astronomiche, avamposti di qualcuno che sta lì per osservare......cosa? Nel sistema solare la Terra risulta essere l'unico pianeta che ospiti una varietà di manifestazioni biologiche degne di grande interesse da parte di esploratori extraterrestri e Marte può essere un pianeta su cui piazzare un campo base, senza contare la Luna, sulla quale non sappiamo ancora cosa si nasconde e Venere, ancora troppo poco esplorata dalle nostre sonde.

cupolemarte2.jpg (4316 byte) Forse davvero qualcuno ci sta osservando; ha piazzato stazioni su Marte, forse su Venere e sulla Luna e sta raccogliendo dati per quella che sembra presentarsi come una grandiosa operazione.....esplorativa, speriamo! E' già avvenuto tutto ciò? La citta' di Cydonia fu un grande avamposto per esseri diretti sulla Terra neimillenni passati? Sono i loro discendenti che oggi ritornano ad interessarsi della Terra, oppure un'altra specie ha ripreso il filo di un progetto multimillenario interrottosi misteriosamente nei millenni precristiani? Quali altri segreti sono custoditi negli archivi degli Enti Spaziali e quali pensieri occupano il sonno di quegli scienziati che si portano dentro informazioni irrivelabili?

Che lo si voglia o no, i tempi stanno spontaneamente evolvendo verso l'esteriorizzazione di qualcosa che ogni giorno diventa sempre più inoccultabile; qualcosa che sta emergendo dal profondo, costringendoci a mettere in discussione le nostre comode ed oramai quasi anacronistiche convinzioni antropocentriche.

Nota della Redazione: sulle foto marziane immesse nello spazio Web inglese della Demon nel '97, poco dopo l'atterraggio del Pathfinder, esistono accese dispute. All'epoca il fisico Luis Lopez, c ollaboratore del CUN Milano, si espresse negativamente, in merito (cfr. la rassegna stampa sul Tg ufologico di Rete A - oggi Mtv - condotto da Alfredo Lissoni). Si e' detto che si tratto' di uno scherzo di alcuni netters inglesi che avevano ritoccato al computer una foto NASA (lo stesso Richard Hoagland evito' di menzionare il caso).

La Rete 249 - aperiodico telematico realizzato in proprio senza fine di
lucro dalla Segreteria Generale del CUN

Torna all'attualità


CUSI - Centro Ufologico della Svizzera Italiana