6 Dicembre 2000 - Peggio di Echelon

di Alessandro Leonardi
Si chiama Digital Angel ed e' un fisiochip, congegno grande come una monetina da un cent da inserire sotto la cute. Trae l'energia dal calore corporeo ed ha una mini-antenna capace di tenere sotto controllo sia lo stato di salute di chi lo ha addosso, sia la sua posizione grazie all'interfacciamento con i sistemi di Global Positioning. E' un sistema per monitorare esseri viventi in movimento, dagli animali d'allevamento ai pazienti che hanno bisogno di controllo costante, oppure i detenuti in semiliberta'. Attenzione, pero': la Food and Drug non ha ancora autorizzato l'utilizzo del nuovo chip.
Ecco qua! Si tratta forse di retroingegneria? Lo immaginavo che prima o poi anche noi poveri esseri umani avremmo utilizzato il sistema che da non so quanti anni utilizzano già gli E.T. per "recuperare" le persone che tengono sotto controllo.
Certamente oggi ci si accontenterà di metterlo ad animali e criminali, ma ci vuole poco a prevedere che tale chip sarà usato per tutti in un prossimo futuro. Così potremo essere controllati in tutto e per tutto; un altro gingillo che va ad affiancarsi alla rete di Echelon, alle micro telecamere, ai sistemi satellitari per ecc. ecc. Viva la tecnologia!

La Rete 307 - aperiodico telematico realizzato in proprio senza fine di
lucro dalla Segreteria Generale del CUN

Torna all'attualità


CUSI - Centro Ufologico della Svizzera Italiana