Ondata di avvistamenti UFO dallo scorso mese di giugno
di Candida Mammoliti

Oramai abbiamo perso il conto delle numerosissime telefonate che hanno tempestato il nostro centro, anche in ore notturne, negli ultimi mesi.

Le segnalazioni di avvistamenti UFO si contano a decine e riguardano prevalentemente tutto il Canton Ticino e la vicina zona di confine italiana.

Da singoli oggetti brillanti, per lo più di color giallo, arancione o bianco, di forma perfettamente globulare (esclusa in modo totale l’ipotesi di lanterne cinesi) ad oggetti che si sono presentati in formazione, “flotillas”, per un totale di oltre 200!!! UFOs, una vera ondata, mai così intensa, registrata da quando esistiamo, cioè dal 1995.

Si possono pensare a tal proposito molte cose... la maggior informazione della popolazione e quindi una maggior disponibilità ad osservare il fenomeno in questione, un crescente interesse nella nostra società verso lo studio ufologico... o l’avvicinarsi del 2012 ;-)

Ognuno si senta libero di trarre le proprie conclusioni. Fatto sta, che la realtà di genere ufologico, ed in molti casi palesemente di natura non terrestre, ha coinvolto la popolazione ticinese negli ultimi mesi in modo diretto ed intensivo, non escludendo esponenti delle autorità locali.

Il CUSI continua a battersi per il riconoscimento di una presenza ufologica che non può più essere considerata un epifenomeno della nostra società, ma un insieme di fatti importanti, che incidono nella vita dei testimoni e coinvolgono tutte le classi sociali, che ai misteriosi UFO non sembrano minimamente interessare, nella più totale indifferenza del mondo politico locale e d’Oltralpe.

Sarebbe giunta l’ora, che i signori che ci governano si chinassero infine sulla questione ufologica e promuovessero insieme a noi l’ufficializzazione della ricerca ufologica, che in diversi paesi europei, ne abbiamo dettagliatamente parlato durante il nostro ultimo simposio internazionale, ha già permesso l’apertura ufficiale degli archivi degli UFO—files ed una ricerca mirata, finanziata, almeno per ciò che concerne la Francia, con il denaro pubblico, che in questo senso trova di certo un utile impiego!

Pambio, 19 settembre 2011

Torna agli editoriali


CUSI - Centro Ufologico della Svizzera Italiana