AUXILIO AB ALTO

di Roberto Pinotti, segretario generale CUN (Centro Ufologico Nazionale Italiano)

In un momento come questo, in cui il legittimo vento dell'antipolitica travolge tutti i vecchi esponenti di istituzioni in dissoluzione, tradenti da troppo tempo il loro originario spirito di servizio a tutto vantaggio del proprio tornaconto e in cui cittadini, in larga misura incolpevoli, sono chiamati ancora una volta a fare da comodo capro espiatorio per il generale fallimento di un'infame gestione globale della finanza voluta dalle banche e pilotata da Wall Street, che oggi ci impone governi impopolari e antipopolari e una vera e propria macelleria sociale, eventi quali i diffusi suicidi per crollo nervoso, le tensioni nelle carceri e nelle piazze, le proteste dei disoccupati, i rigurgiti terroristici, la minaccia di un nuovo inarrestabile flusso migratorio dal Nord Africa, i venti di guerra Israele-Iran in Medio Oriente, il pantano afgano e perfino il terremoto, sono visti come ulteriori sintomi di un'apocalisse della nostra società industriale avanzata.

Dopo l'astensionismo record nelle consultazioni politiche locali di maggio, in Italia sarà in effetti drammatico andare fra pochi mesi alle urne, visto il fallimento della classe dirigente, tecnici compresi.

Ma altrove non è meglio, Grecia, Irlanda, Portogallo, Spagna non se la cavano certo meglio, mentre l'egoistica ed ottusa intransigenza teutonica è messa anch'essa in crisi, dopo la batosta elettorale alla Merkel e l'avvento di Hollande, che ha compromesso il vecchio asse europeo franco-tedesco. L'America di Obama è tutt'altro che in "zona sicurezza", mentre l'emergere di Cina e India rivoluziona gli equilibri tradizionali.

Per cui perfino gli UFO e gli alieni risultano un'alternativa catartica, e tutto lo indica. L'attuale situazione sarebbe risolvibile solo "auxilio ab alto" (con un aiuto dal cielo), dicevano i latini. E cosi vediamo la rivista tedesca di divulgazione scientifica PM Magazin dedicare la copertina, l'editoriale e l'approfondimento ad un "piano segreto del Vaticano", teso a rivelare la realtà degli ET, mostrando la discesa degli extraterrestri in Piazza San Pietro. E Ciò, mentre in Italia, provocatoriamente, la CGIL usa anch'essa gli alieni nella sua campagna pubblicitaria ufficiale, "con noi sei già nel futuro", dice il sindacato.

Insomma, in altri termini, il futuro sarebbero gli UFO. In effetti, dopo l'ulteriore dichiarazione sulla loro natura aliena e contro il "Cover up" USA dell'astronauta Edgar Mitchell nel corso del TG Studioaperto di Italiauno il 4 e 5 maggio in risposta alle domande della brava Sabrina Pieragostini, c'è da esserne sempre più convinti…

Torna agli editoriali


CUSI - Centro Ufologico della Svizzera Italiana