COMMENTO AL
5° CONGRESSO INTERNAZIONALE
SULL'UFOLOGIA E SULLO SPAZIO

QUINTO APPUNTAMENTO CON L'UFOLOGIA
di Candida Mammoliti, Presidente CUSI


Non ha tradito le aspettative del pubblico presente il congresso dedicato all’ufologia ed alla ricerca spaziale dello scorso sabato, tutto dedicato alle aperture ufficiali.

Documenti di Stato, prove schiaccianti, con cui sono stati rapportati minuziosamente non solo avvistamenti UFO sparsi su tutto il nostro pianeta, ma anche atterraggi di vascelli spaziali di matrice non terrestre.

Nessuno scettico in sala, peccato. Avremmo volentieri saputo quali sarebbero stati i loro pareri, quando lo studioso Roberto Pinotti ha mostrato alcuni rapporti ufficiali dell’Aeronautica militare italiana, in cui non figuravano solo i questionari per la raccolta di dati degli avvistamenti UFO, ma anche quelli riguardanti l’indagine su atterraggi e possibili occupanti dei misteriosi vascelli spaziali, situazioni previste dalle autorità preposte all’indagine.

Lo stesso si può sostenere degli UFO-files inglesi, scaricabili da internet a pagamento dai seguenti siti.

L’ex-direttore Jean Jaques Velasco del GEIPAN francese, ufficio settoriale del CNES (Centro nazionale per la ricerca spaziale francese), ci ha inoltre illustrato e commentato 4 casi da lui indagati nell’ambito della sua attività che è durata quasi 30 anni, che mostrano inconfutabilmente la loro matrice non terrestre, ma si potrebbe andare avanti in questo senso per numerosi altri casi.

Non è mancato il tocco culturale ed indiscutibilmente ricco di saggezza ed umanità di Enzo Braschi, a ricordarci, che ciò che per la nostra cultura europea non è ancora accettabile, fa da sempre parte delle conoscenze antiche di popoli che abbiamo sterminato, come per esempio quello dei nativo-americani. Da sempre essi sostengono, che i "Popoli delle Stelle" siano parte integrante della vita nello sconfinato universo ed interagiscano da tempi immemorabili con noi.

Lo sconfinato universo, su cui l’astronomo Michelangelo Penticorbo si è espresso con straordinaria professionalità, un’ immensità, di cui conosciamo poco e niente e di cui ca. il 96% costituisce a tutt’oggi, per noi, la somma tra "l'energia oscura" (75%) e la "materia oscura" (21%). Uno strano parallelismo menzionato da Enzo Braschi, quando parlava del nostro DNA, di cui in analoga percentuale non sappiamo nulla.

I bellissimi filmati e le immagini presentati da Michelangelo Penticorbo possono essere scaricati gratuitamente da questo sito:
Millennium Simulation - Simulating the joint evolution of quasars, galaxies and their large-scale distribution

Candida Mammoliti
Presidente CUSI

 

GALLERIA FOTOGRAFICA
(cliccare sulla foto per ingrandirla)

Torna agli speciali


CUSI - Centro Ufologico della Svizzera Italiana