COMMENTO AL
22° CONVEGNO SULL'UFOLOGIA A SAN MARINO, 29-30 MARZO 2014

UFO E POLITICA MONDIALE

di Candida Mammoliti, presidente CUSI

Come in tutte le nazioni, anche in Svizzera sussiste un rapporto difficile e problematico tra ufologia e politica. Non possiamo sostenere che il potere costituito, militare, politico e scientifico faciliti minimamente il nostro onesto lavoro di ricerca, mirato a dare quel contributo necessario alla nostra società per permettere un'adeguata evoluzione sui diversi piani dell'esistenza umana, considerandone tutti gli aspetti: sociali, psicologici, scientifici, tecnici e religiosi.

Al Centro Ufologico della Svizzera Italiana abbiamo potuto constatare negli ultimi anni un miglioramento nella nostra lotta idealistica a favore dell'ufologia. Possiamo dire che le cose in tal senso sono migliorate, abbiamo più visibilità informativa, la Lega dei Ticinesi ci pubblica regolarmente i nostri articoli, benché non vi sia di mezzo alcun favore politico, il CUSI è e rimane apartitico e non legato ad alcun movimento politico.

L'ON. PAUL HELLYER

"Gli Ufo volano da oltre mezzo secolo in totale libertà nei cieli del nostro pianeta, ci abitueremo alla loro presenza, cosi come siamo abituati alla presenza degli aerei". (Paul Hellyer)

Ci si può chiedere, quale importanza abbia il fenomeno Ufo nella nostra società moderna, alle prese quotidianamente con i valori e le conquiste che ci vengono proposti, sia dal mondo mass-mediatico, che da quello culturale e scientifico.

In un insieme di aspetti prettamente materialistici, valorizzati dalle strutture di potere, quali la finanza e la politica, le realtà essenziali che emergono da decenni tra di noi e che hanno una matrice profondamente diversa, inspiegabile, non umana, sotto molti aspetti innovativa, vengono sistematicamente "scavalcati" dalle più importanti fonti d'informazione ufficiali, oppure proposte al pubblico durante programmi radiofonici e televisivi, spesso gestiti da persone impreparate, dove la realtà non-terrestre viene distorta e le poche persone capaci, che vengono invitate a questi eventi mass-mediatici, servono semplicemente da contorno, o ancor peggio, per fare "audience" in un contradditorio, che poco si distingue dai litigi di mercato, aggiungendo confusione a quella già esistente negli spettatori, seguendo perfettamente il concetto dei vecchi romani "dividi et impera".

Parallelamente, le vicissitudini di matrice extraterrestre continuano a moltiplicarsi. Numerose sono le segnalazioni su tutto il nostro pianeta, siamo nell'ordine di alcuni milioni di avvistamenti Ufo, di cui il MUFON (Mutual UFO Network), una delle più grandi organizzazioni mondiali preposte alla ricerca e all'indagine di questo fenomeno, ne ha catalogato "solo" ca. 200'000.

Dagli studi condotti in paesi come la Francia, il Messico, il Brasile, il Cile e l'Argentina per esempio, dove la ricerca in questo ambito è da anni ufficializzata ed avviene a livello statale, vedi per la Francia (http://www.geipan.fr/), per il Messico emergono dei dati ben concreti sulla realtà non-terrestre presente sul nostro pianeta, sia a livello tecnologico, nel senso di presenza di mezzi anomali e non facenti parte della nostra tecnologia, sia a livello di interferenze mentali nella nostra natura antropologica, mirate ad interagire con le nostre sfaccettature naturali non solo fisiche, bensì anche più sottili, energetiche.

Paul Hellyer, ex-ministro della difesa canadese, ha dato straordinarie testimonianze presso la Citizen Hearing On Disclosure a Washington, evento in cui politici e militari discutono sulla questione extraterrestre. Hellyer ha sconvolto i presenti con le sue dichiarazioni: "Gli alieni esistono, sono reali."

Ecco i punti più interessanti delle sue dichiarazioni:

Un altro uomo coraggioso è NICK POPE.

Nick Pope è un ricercatore britannico, giornalista e saggista, impegnato nell'ambito della ricerca ufologica, che dopo aver servito per 25 anni nel Ministero della Difesa della Gran Bretagna (MOD), ha scelto di divulgare all'opinione pubblica alcuni dettagli tecnologici ed eventi riservati, che coinvolgevano anche le forze armate britanniche e la NATO, riguardanti il fenomeno UFO, e che erano stati esaminati dal suo dicastero. Facendo parte del dipartimento noto allora come Sec(AS)2a (Secretariat of the Air Staff), Pope era a conoscenza di molte circostanze segrete riguardanti aspetti tecnici e possibilità di rilevamento ottico, infrarosso, ultravioletto e radar di svariati velivoli militari. Era il principale ufficiale incaricato dal MOD per la ricerca e l'investigazione sugli Ufo, con il compito di ricevere rapporti, notizie di avvistamenti ed interpellanze dal pubblico in generale e di investigare e fornire notizie e spiegazioni alla stampa su tale fenomenologia. I files top secret, nel frattempo declassati dal MOD, sono di oltre 20'000 pagine. I documenti contengono una vasta gamma di documenti relativi agli Ufo. Ci sono disegni, lettere e interrogazioni parlamentari per il periodo 1985-2007.







I nostri tempi sono fortemente segnati da grandissime difficoltà sociali, politiche economico-finanziarie e culturali. Ma chi sta dietro questo perverso disegno? Volendo, tutto potrebbe essere modificato e migliorato. Coloro che vogliono questo stato di cose e livello internazionale sono da considerare i medesimi che da decenni remano contro l'esistenza della realtà extraterrestre.

I controllori dell'economia e della politica mondiale – Il Club Bilderberg

Conoscere per poter agire, almeno nel limite del possibile. Alla luce di quanto esposto in questo articolo, la nostra politica appare come uno "scenario teatrale da cortile", politici ed economisti strumentalizzati dai "burattinai del Club Bilderberg e della Commissione Trilaterale". Ma la storia dimostra, che ogni potere opprimente e fondamentalmente ingiusto ha il suo tempo di scadenza...

ll Gruppo Bilderberg, detto anche Conferenza Bilderberg o Club Bilderberg, è un incontro annuale per invito, non ufficiale, di circa 130 partecipanti, la maggior parte dei quali sono personalità influenti in campo economico, politico e bancario. I partecipanti trattano una grande varietà di temi globali, economici, militari e politici.

Il gruppo si riunisce annualmente in hotel o resort di lusso in varie parti del mondo, normalmente in Europa, e una volta ogni quattro anni negli Stati Uniti o in Canada. Ha un ufficio a Leida nei Paesi Bassi. I nomi dei partecipanti sono resi pubblici attraverso la stampa, ma la conferenza è chiusa al pubblico e ai media.

Dato che le discussioni durante queste conferenze non sono mai registrate o riportate all'esterno, questi incontri sono stati oggetto di pesanti critiche, come ad esempio quelle sostenute da Daniel Estulin. Nipote di un ex-agente del KGB, Estulin ha pubblicato nel 2005 il suo libro Il Club Bilderberg, diventato un bestseller internazionale tradotto in 24 lingue.

Del Club Bilderberg si sa poco o niente. Le cronache lo descrivono come un circolo, i cui componenti appartengono alle "alte" sfere dell'economia e della società, e, in virtù di questo ruolo, assumono decisioni importanti sugli equilibri mondiali.

La stragrande maggioranza della gente dunque, e questa è proprio la forza del Club Bilderberg, non ha la minima idea di cosa si stia parlando.

Il Club Bilderberg ha inizio in un luogo e in una data precisa, il 29 maggio del 1954 a Oosterbeek, una piccola cittadina dei Paesi Bassi, presso l'Hotel Bilderberg. Lì, su iniziativa del principe olandese Bernhard, si riunirono le maggiori personalità del mondo politico, di quello economico, industriale e militare, ponendo le basi per la creazione di una sorta di conferenza, o se volete di società segreta, che da quel momento ogni anno, per un fine settimana, si sarebbe riunita in un paesino del mondo occidentale per confrontarsi sulle problematiche del pianeta e studiare "delle soluzioni" ad esse, da attuare attraverso gli strumenti a propria disposizione, a ben vedere sostanzialmente illimitati, dato che si trattava di presidenti, governatori, potenti industriali, affermati giornalisti e personalità di "elevatissimo" calibro.

Se si vuole essere meno diplomatici e più schietti, possiamo dire che dal 1954 un gruppo di persone estremamente influenti prende tutte le decisioni più importanti che riguardano il destino delle nazioni e lo fa lontano da occhi indiscreti e, soprattutto, dal controllo popolare.

Già, perché i meeting del Bilderberg hanno caratteristiche molto particolari: si tengono generalmente in piccole cittadine, dove l'opinione pubblica e l'informazione non sono massicciamente presenti (nel 2004 la riunione ha avuto luogo a Stresa, un piccolo comune sul Lago Maggiore). L'accesso è rigorosamente a invito, il quale avviene secondo criteri che prendono in considerazione l'influenza della posizione dell'ospite e il grado di controllo che egli ha su determinati settori chiave.

Il gruppo include praticamente tutti i dirigenti delle istituzioni, delle aziende e delle organizzazioni più importanti del mondo. I partecipanti hanno il divieto assoluto di rilasciare dichiarazioni ai giornali, così come è tassativamente vietato ai giornalisti anche solo avvicinarsi al luogo di svolgimento della manifestazione, pena l'arresto (lo stesso Estulin è stato arrestato diverse volte nel corso delle sue indagini sul campo); ovviamente fanno eccezione i giornalisti regolarmente invitati, come lo era Katherine Graham, direttrice del Washington Post, e come lo fu Fehru Koru, un giornalista turco propugnatore di posizioni aspramente critiche nei confronti del Bilderberg, che cambiò magicamente idea dopo essere stato invitato all'edizione del 2006.

Segretezza è dunque una delle parole chiave del Gruppo Bilderberg. Un'altra è sicuramente controllo. Grazie a questi criteri, il Bilderberg ha sviluppato una rete formata da molte componenti: una di esse è per esempio la RCA, Radio Corporations of America, colosso dell'informazione che comprende NBC, CBS e ABC, mentre il suo omologo dal punto di vista politico-militare è la NATO, uno dei bracci armati della struttura.

Più in generale, il gruppo include praticamente tutti i dirigenti delle istituzioni, delle aziende e delle organizzazioni più importanti del mondo: ne fanno parte per esempio Jean-Claude Trichet, governatore della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, governatore della Banca d'Italia, Mario Monti, ex primo ministro d'Italia, Peter Sutherland, presidente della British Petroleum, Robert Zoellick, presidente della Banca Mondiale, la Regina Beatrice d'Olanda, tanto per citarne alcuni, ma la lista include centinaia di nomi di personalità influenti di molti paesi, inclusa la Svizzera. Ognuno di essi ricopre un ruolo di assoluto controllo del suo settore di competenza e appare chiaro, che una rete che mette in sinergia queste personalità può controllare con facilità il mondo intero.

Fra i membri del Bilderberg ve ne sono alcuni che hanno alle spalle una militanza decennale e che hanno acquisito notevole potere all'interno della stessa organizzazione, tanto da essere considerati come organizzatori e gestori dei meeting. Uno di essi è certamente il rappresentante della corona olandese, solitamente indicato come il chairman.

Altri membri importanti e influenti del Bilderberg sono Zbigniew Brzezinski, Vernon Jordan, Cyrus Vance e altre personalità che ciclicamente vengono impiegate nei posti chiave delle amministrazioni politiche americane e internazionali, indipendentemente dal loro schieramento, con l'obiettivo di creare un "nuovo ordine mondiale".

Il Bilderberg può inoltre contare su altre organizzazioni parallele che cooperano con esso per la realizzazione dei suoi intenti. Una di queste è il CFR, Council on Foreign Relations, creato nel 1921 su iniziativa di Edward House, potente e influente consigliere del presidente Wilson (già avvezzo a questo tipo di iniziative, come testimonia la sua idea della Lega delle Nazioni), e massicciamente finanziato guarda caso dalla Fondazione Rockefeller. Inizialmente il CFR fu concepito come distaccamento americano della Tavola Rotonda Mondiale, ma sin da subito i suoi intenti erano chiari: "Creare un governo unico mondiale, basato su un sistema finanziario centralizzato, caratterizzato da una particolare miscela di capitalismo e socialismo, di opportunismo e di idealismo" ...o meglio ciò che intendono per quest'ultimo.

Un'altra organizzazione analoga è la Trilateral Commission. La Trilateral è stata fondata e finanziata ancora da David Rockefeller, che ne ebbe l'idea, e la propose al meeting del Bilderberg del 1972, in Belgio. Pur privilegiando il settore della finanza e del commercio, l'obiettivo della Trilateral è sempre lo stesso: creare un governo unico mondiale.

Questo è dunque un breve schizzo dell'ampio e articolato quadro che Estulin delinea nel suo libro. Con particolare perizia, il giornalista evita il qualunquismo che caratterizza spesso gli autori che affrontano queste tematiche e che inevitabilmente frutta loro le etichette di complottisti, paranoici e visionari. Il Club Bilderberg è infatti dotato di un'ampia ed esauriente appendice che propone fotografie, stralci di documenti, liste di partecipanti, verbali e resoconti riguardanti i meeting del Bilderberg che si sono tenuti dal 1954 a oggi.

Il reperimento di questo interessantissimo materiale è stato possibile grazie a una fitta rete di contatti che Estulin ha sapientemente intessuto, coinvolgendo funzionari, giornalisti, addetti ai lavori, fino ad agenti segreti e membri dei servizi di vari paesi.

06 luglio 2013
Ieri sera alle 00:15 ca. eravamo alle feste al lago a Riva San Vitale.
Una palla di fuoco (arancione chiaro a rosso) ci e apparsa arrivando dal Monte Generoso verso Riva San Vitale.
E' stata ferma qualche minuto ... il tempo di prenderla in foto ... poi piano piano è salita di quota obliqua verso zona Melano-Maroggia.
Giovedi scorso, 04 luglio, un nostro amico ha visto la stessa cosa a Capolago.... gli e apparsa proveniente da Lugano, si è fermata per qualche istante e poi ad angolo a forte velocità e scomparsa in direzione Monte Generoso.

Salve, è la prima volta che mi capita di vedere qualcosa di strano e sospetto nel cielo notturno, quindi ho deciso di inviarvi questa mail, anche per sapere se altri oltre a noi, hanno visto questo fenomeno.
Vi spiego, ieri sera 04.07 2013, mi trovavo insieme ad altre 3 persone, alla pista di Skater del Capolago per un allenamento.
Verso le 23.20, ad allenamento terminato e tutte le luci spente, stavamo chiacchierando tranquillamente quando, alzando gli occhi al cielo, vediamo un oggetto luminosissimo che si dirige verso di noi, di forma rotonda, si avvicinava ad altissima velocità, non poteva essere un aereo perché non aveva luci lampeggianti laterali e la luminosità era troppo forte. Non emetteva nessun suono e non poteva essere un satellite in transito perché, ad un tratto a virato ad angolo di 90° e si è allontanato velocemente, scomparendo.

Le invio per analisi una foto scattata il 30 agosto alle 17.33 a Lugano. Ho notato questa sfera roteante mentre assistevo ad una gara di Lugano Cavalli. All'inizio sono rimasta allibita cercando di capire cosa fosse e poi mi sono ricordata di fotografarla. Sono riuscita a scattare prima che sparisse. Il posto esatto si chiama Resega e la direzione era da destra, dove si trova il lago, verso sinistra ed è scomparsa dietro la montagna.
Mi piacerebbe sapere se avete visto qualcosa del genere e che cosa può essere. La foto è stata fatta con una Panasonic DMC-TZ41 20X optical zoom, 40X intelligent zoom.



Avvistamento UFO nella Svizzera Francese

data: sabato 07.12.2013 - ore 01.40
indirizzo: rue de la Plaine 24 - 1400 Yverdon-les-Bains
luogo: dal balcone del testimone
testimoni: altri vicini di casa hanno osservato il fenomeno
annuncio: alla gendarmeria di Yverdon, ma che non prende in considerazione i fenomeni UFO

Osservazione:
di notte, temperatura esterna ca. 3° gradi, cielo nitido con luna
una grande massa scura con oblò illuminati oscura la luna e manda a terra raggi flash con crepiti ben udibili.
Valutazione della dimensione dell'oggetto ca. 1 km2!!
Durata dell'osservazione ca. 10 min.
L'oggetto si allontana abbastanza velocemente in direzione di Sainte-Croix.

Nota:
Non c'erano feste o illuminazioni alternate o discoteche nei paraggi. Non è la prima volta che fenomeni di questo genere sono osservati nella zona, in effetti è la terza volta.



Questa primavera (2013) ho fatto questo filmato in una giornata piovosa ad Arzo. Ad un certo punto in basso a destra appaiono come dal nulla strane sfere luminose. Me ne sono accorto solo oggi riguardandolo. Cosa ne pensate?



Si possono fare discussioni più o meno intelligenti su quanto qui esposto. Ma una cosa è certa, alla luce dei fatti, un cambiamento è necessario, in noi e nella nostra società, pervasa dalla violenza e dalla menzogna, dove tutti dicono tutto ed il contrario di tutto, dove si è perso l'orientamento ed i nostri veri valori umani, mercificando noi stessi. È ora di conoscere ed accettare la verità delle vicissitudini straordinarie e non-terrestri di migliaia di persone, che da decenni riguardano la nostra società ed il nostro sviluppo! È ora di smettere di lasciarci prendere in giro da chi non ha mai fatto alcun interesse, tranne il proprio, e di trovare il nostro miglior senso di essere, nell'equilibrio tra il nostro mondo e quello che ci circonda! Ogni mattina, quando ci alziamo, agiamo in base ai nostri intenti, sentimenti e pensieri, che spesso, soprattutto gli ultimi, sono quelli di altri, troppo facilmente resi nostri.


Candida Mammoliti con Laura Magdalene Eisenhower e il suo compagno.
(cliccare sulla foto per ingrandirla)

Torna agli speciali


CUSI - Centro Ufologico della Svizzera Italiana