Pagine web create da N. Frandina

​

Nella suddivisione della responsabilità aziendale collabora anche la moglie del titolare, signora Marina, che cura l’amministrazione e sarà sempre presente allo sviluppo dell’impresa, divenuta nel 1976 “Monighetti SA”. Più tardi si affiancano nell’attività anche i figli Flavio, Romano e Claudio che portano nell’azienda la buona preparazione scolastica di maestria federale nelle rispettive specializzazioni di pittura e contabilità. Il loro valido apporto favorisce l’ulteriore crescita dell’impresa, con acquisizioni di importanti lavori commissionati da enti pubblici e privati.

Secondo Monighetti avvia nel 1955 una ditta individuale nella nativa Montecarasso. Il piccolo laboratorio ricavato presso la casa familiare, viene attrezzato per lavori di pittura che l’allora giovane titolare esegue personalmente, con l’esperienza acquisita lavorando presso aziende qualificate di Bellinzona. 

Il serio impegno e la qualità delle prestazioni ottengono l’apprezzamento di una crescente clientela che si allarga ai comuni limitrofi, e l’incremento dell’attività comporta l’inserimento nella stessa di nuovi apprendisti che maturano esperienza nella valida scuola della ditta.

​

​

​

​

​

​

​

​

Nel 1986 l’azienda è stata trasferita nella nuova sede di via Pobbia a Sementina, su una superficie di 700 mq, in un moderno stabile dotato di ampi depositi e attrezzature all’avanguardia che favoriscono il pieno utilizzo delle possibilità dell’impresa con un organico di circa 25 dipendenti. 

La diversificazione delle tecniche di lavoro, estese ultimamente anche a interventi di gessatura e isolazioni termiche e l’adozione di materiali e sistemi che rispettano i più severi standard ecologici hanno confermato su scala cantonale il nome della “Monighetti SA” che si propone tra le più qualificate e affidabili imprese del settore.