HOME

Mappa

del sito

torna a Tours

XT Pian delle Betulle (nr.3) - Margno (Italia)
Pian delle Betulle - Alpe Muro - Margno

Impegno fisico

km totali m dislivello
- -

Tecnica

Pendenza media/massima  salita Pendenza media/massima discesa

Come arrivare alla partenza

Da Lecco percorrere la Statale per Colico fino all'uscita di Bellano, poi direzione Valsassina, quindi direzione Marno. In tutto ca30km da Lecco e ca 80km da Milano. Fate conto che da Chiasso (Svizzera, a 3km da Como) ci ho messo 60 minuti

Descrizione Percorso
Forse il pił estremo di tutti i percorsi presenti a Pian delle Betulle.
Usciti dalla "fune" direzionate le vostre forke verso sinistra seguendo le indicazioni n3. Iniziere subito a scendere su una mulattiera, appena questa inizierą a salire e a piegare verso destra, fermatevi e guardate a sinistra. Scorgerete che le indicazioni n3 si tuffano in un bosco abbastanza ripido. Ok ... inizia il n3! Prima discesissima zizagando tra gli alberi poi di seguito tornanti molto ripidi in sequenza. Arrivati ad un gruppo di case dirigetevi a destra attraverso le due cascine, dopo pochi metri ... curva VBI a sinistra facendo il "pelo" agli abeti. Da qui in avanti il terreno cambia radicalmente ... sassi. Arrivati quasi in fondo ci saranno diverse possibilitą per chi si vorrą impratichire (o spaccarsi le "corna") con diversi "drop" (muretti in sasso, da 50cm al 1,90m). Se la bici (e voi) ha retto alle emozioni, siete pronti ad un'altra risalita, se no potete andarvene a casa perchč siete arrivati al parcheggio.

Cartina

Caritina generale percorsi (unofficial)
piabetulle-percorsi.gif (308426 byte)

Cartina non ufficiale, ho segnato semplicemente + o - fedelmente i percorsi che ho seguito.

Carte di riferimento:

Carta nazionale della Svizzera 1:50'000

Foglio 287 - Menaggio

Links utili
www.swissgeo.ch Per trovare le localitą in Svizzera e le cartine dettagliate della zona