"GIZZO"

Raduno I.H.C (newsgroup it.hobby.cicloturismo) del 8.febbraio 2003

[DELIRIO-REPORT] turineis dey

Provincia di Torino: Alpignano - Pilone della Costa - Alpignano

La "Tagliafuoco"

Testo "GIZZO" - Foto "Gabmohr"

-VENERDI SERA-
arrivo a TO dopo cena e mi attende una serata birre&limonate e riceverò in eredità un bel mal di schiena a causa di un sedile poco reclinato. Arrivo al letto alle 2.30 e monto la sveglia per le 7.30 e già la cosa me gusta...il coinquilino&morosa si esibiscono in gemiti degni dello zoo..non ricordo a che ora ho chiuso gli occhi.

-SABATO MATTINA-
7.30 sogno un telefono che suona
7.55.....ma è la sveglia!!! mi alzo un po' barzotto,non so se per ieri sera o per la giornata che mi attende
8.00 colazione con caffe e biscotti
8.03 mi vesto.....i pantaloni lunghi????ca220!!!!!va be metto subito le protezioni
8.15 esco dall'alloggio che sembro un incubo postatomico..pantaFOX e protezioni, 2 zaini e il giaccone imbottito(non potevo lasciarli in alloggio)..vai di pedale
8.37 con una puntualità quasi svizzera raggiungo porta pila, saluto CLod carichiamo la bici e si parte verso casa sua perchè ha dimenticato il casco(...ma non sarà l'unico), nel frattempo si avvisa gli altri del ritardo ma Uolli è ancora in strada, quindi via verso Alpignano

-MANY MEETINGS-
lo spettacolo che piazza Girolina ci offre non lascia spazio al decoro, molti ometti dalle parlate diverse e dai vestiti multicolori si mescolano, si salutano. C'è anche qualcuno che tenta di spiaccicare una vecchietta solo perchè le ruote del suo carrello della spesa non sono Gazzaloddi.
Mi si presentano i forestieri e io
[modo VBI ON]
saluto tutti con molta cortesia perchè la mamma mi ha detto che le persone di una certa età vanno trattate con rispetto
[modo VBI OFF]

-MANY SPACCINGS-
noto che Uolli pedala con un CD nello zaino...ma un uomo di mondo come te crede alla storia che basta quello per fregare gli autovelox??? nel frattempo parte uno smazzo mostruoso di dischi mentre qualcuno va a fare colazione con 10 polli fritti(petto o coscia?peccato tutto petto!)
Abete fa sapere che è in coda alla cassa della Standa (o era l'autostrada) e che ci sta provando con la cassiera, se non la molla ci raggiunge.
Noi si parte tutti fiduciosi dietro all'ammiraglia che vede me come navigatore/uomo GPS e Clod come autista....facciamo visita a una fattoria e Dezza pensa che sia gia ora di una seconda colazione

-MDE-
troviamo la fabbrica e il buon Fede ha gia pronte tre bighe da testare. è subito il caos, scatta il confronto, metro alla mano (o corso allamano o panettoni alemagna) delle proprie dotazioni..
"ho il carro più lungo del tuo"
"aspetta che blocco...dove devo toccare?è giusto qui?noti cambiamenti?"
"passami l'olio lubrificante"
"è per la forcella?"
"no è per il coso nero di Clod, c'ha messo l'olio estivo a fattore protezione3, quello al cocco e poi puzza"
in breve è tutto un osserva-tasta-scambia-cavalca-muoviti-ansima e con Gabmohr alla cinepresa sembra di essere sul backstage di un porno, quando d'improvviso arriva il Pino che non ha quagliato con la cassiera ma per meriti personali ha vinto dei salami felini(...no, non i parenti di Matteo..)

-IT'S A LONG WAY TO TAGLIAFUOCO
in breve la stampède si muove, guidata da Fede, Uolli e Clod...dietro a seguire gli altri. in totale una ventina. lo svizzerone è impaziente, vuole rimirare da vicino le curve della sig.ina Tagliafuoco.
Per tutti l'emozione è palpabile (mentre i culetti solo per le belle ragazze) ed è quella dei giorni campali...tipo festa delle medie con bottiglia (oppure maturità).
In breve si giunge sul luogo dove fu avvistato l'esemplare di "femina captasolis zinnae marmoreorum" ed è qui che il mio freno post (si Mao, sempre un Hayes) si esibisce, causa estriolo nell'aria, in un 'eiaculazione precoce...maledetto oginoknaus!!! ho vinto una confezione di verdure ORTOMIO!!!! e vai a spiegare a tutti che è tutta colpa di quello biondo di TMTB, che io l'avevo invitato ma lui picche..caro il mio Roy mi spiace ma non ho più altri freni!!!
Mentre RuPa delizia gli astanti con drop ecc...io mi struggo e Clod, dopo essersi denudato(anche lui vittima dell'estriolo, l'ormone femminile) mi dice che posso cmq continuare...e certo! ma ti pare??
La tagliafuoco si snoda sotto i miei tioga regalando una temperatura mite e proseguiamo. Io cmq mi sento in dovere di ringraziare per il tempo, giornata splendida, panorama da limonata(ma la letterina sta ancora dormendo).
In salita si soffre e noto che ilGatto pedala come solo gli infami DOC sanno fare, infatti lo vedo solo alle soste.
Meno male che le retrovie sono ben fornite e si puo parlare per ingannare la fatica. Tra l'altro grazie per la compagnia a McV e Dezza!!
D'improvviso noto strane presenze, un biondino simile a Steve Peto e un'altro con un Fantic Bighit sotto le chiappe...sono loro, gli UFO!

-THE BREAKING OF THE FELLOWSHIP-
dopo aver mangiato un po' sentiamo che è il momento che ci si separi...con il freno fuori uso non potei seguire Clod e lo svizzero e allora ecco che Fede di MDE mi passa con gran gentilezza il cyloom ops la sua biga e tocchera a lui l'ingrato compito di tornare alla base con la puzzosa...
Evvai, sarò anche io con loro! verrò con te a Mordor padron Frodo...volevo dire al Pilone con te RuPa!
La nuova cavalcatura ha un manubrio troppo stretto e gomme (le scaccavader)un po' schifose IMHO cmq a caval donato non si guarda in bocca.

Altre persone tornavano al campo base, dopo che già Uolli, come un Gandalf aveva proseguito da solo la sua battaglia contro il suo Balrog personale...l’orologio, ed era stato seguito da Senzafiato (ma dove li hai lasciati i famosi 90kg???in auto??) e il suo pargolo.
Si rimaneva in 10 e subito la strada si faceva più interessante, pendente e innevata. Devo dire la verità, ho faticato non poco a prendere confidenza con la mia Damper (che sia per tarature sia per allestimento non mi si confaceva) e ho perso terreno. Di tanto in tanto i miei occhi bramavano di cupidigia verso la Damper de ilDAVIDE...mooolto più cattiva, ma tant’è, mi divertirò moltissimo anche con il destriero a me affidato.

-PARENTESI SDOLCINATA E STRAPPALACRIME-
la realtà, cari miei è che la discesina innevata è stata resa più difficile dai pensieri di presa-di-coscienza che finalmente, dopo sfighe e menate varie ero parte viva e presente del NG! I cm di escursione, il sag, il resto andavano a farsi benedire!!! nessuno mi avrebbe impedito di sorridere, di sentire la serotonina scorrere a fiotti nelle mie vene! Più avanti mi precedevano persone davvero speciali, venute giù da lassù per pedalare assieme, e allora rallentavo, per non far scappare lontano neanche un minuto di questa giornata senza prima averlo memorizzato per benino.

-DISCESINA(prima) e SALITA(poi)-
Della discesa in parte ho già detto, aggiungo solo che la neve era della consistenza ideale per osare un minimo, salvo alcuni punti in cui la traccia era molto segnata, ma troppo belle le curve con piede a terra stile speedway!
La salita arriva (come al solito) troppo presto e soprattutto è troppo dura!! Un single track molto teso apre le danze e io scendo da sella perchè così ballo meglio, ma qui si apre un altro bel capitolo..

-LE CHAT MAUDITE-
ovvero ilGATTO maledetto. Ebbene si, non è null’altro che un’infame, sempre li a rompere i santissimi con le sue poche uscite in bici, col suo SDG e via così.. sentimi bene, la prossima volta che fiati ti corico di legnate e ti obbligo a mettere i blujeans stretti che poi sai cosa ti succede vero?
Anzi, chiariamo una cosa: ilGATTO in salita pedala parecchio, ok? E non solo IMHO
E quindi altro capitolo con un secondo chiarimento...

-RITCHEY SCACCAVADER e VIVISEZIONI-
che sono le gomme montate sulla Damper che ho provato io. L’unica cosa positiva è la sezione ma non fatevi ingannare! Esse si rivelano sottili come bucce di cipolla e infatti psssssssssssssssssssss.....problema, come faccio a comunicare che io, si quello di prima del freno, ho anche forato??? Gabmohr propone di sopprimermi, ilGATTO mi comunica che “forse la sfiga del NG da lui è passata a me”....meno male che c’è il compressore svizzero ai box e tutto si risolve. Battute, risate, ricchi premi e cotillons e siamo in sella quand’ecco che pssssssssssssssssssss... quello che mi aveva passato la sfiga ha bucato pure lui. 1-1 caro mio! Si mormora di vivisezionarlo e usarlo nei laboratori sotto gli occhi di due gagnetti che a piedi ci sorpassano per la seconda volta sfottendo al che proponiamo di usare loro al posto del comasco. Durante le riparazioni notiamo come il perno da 20 possa in extremis essere usato, previo lube, come oggetto di piacere.

-CHIACCHIERE e DOPING-
la salita procede e in breve non si vede più il trio lescano...rimaniamo io, ilDAVIDE, Ivan e TZ. Oltre all’apossia sono vittima di crampi, non so quanto sia ancora lunga la salita e all’ennesima offerta di Ivan per una busta misteriosa accetto. Grazie, non smetterò di ringraziarti per questo gesto e ricambierò, promesso!
Dopato e contento si risale ancora, scoprendo che mancava veramente poco, oppure erano le chiacchiere scambiate con gli altri che mi han fatto passare il tempo??

-PILONI e PATEMI-
Arriviamo su e lo spettacolo è nuovamente deplorevole...dieci biker che si danno al cazzeggio più sfrenato assaggiando una crostata per cui varrebbe la pena corteggiare GATTO’s sister.
Rapidamente ci si prepara per la discesa e si scende, o ci si prova!! Io mi sono limitato a provarci ma ho intravisto là davanti dei neutrini simili a Clod e altri compari...complimenti! io ho guidato molto sporco affidandomi ai pedalireggaeTM e a svariate zampate, ma scendere veloce e ostentando sicumera è diverso..
Dopo un primo pezzo molto teso che ha visto qualche vasectomia il percorso si rabbonisce e inizia una discesa da sorriso ebete, con punto clou quello in cui è salito in cattedra il prof.RuPa per far scendere ilGATTO (non dalla cattedra però). Unica nota davvero negativa Clod che in curva piega fino a appoggiare il ginocchio e si fa la bua. Per il resto raggiungiamo l’asfalto in modo rapido perché il dovere ci attende.

-IL BITUME GENERA INCONTINENZA???-
È la domanda che mi sorgeva dopo aver visto tanti nonnetti coriandolo (STEFANO BENNI docet...) fermarsi per cambiare H2O, poi ho capito che se l’erano quasi fatta addosso perchè lo svizzerone e Gabmhor avevano minacciato di travolgerli con le gommazze se non davano strada. Si mormora che RuPa abbia usato la pompa della topeak a mo di manganello per farsi largo.

-DI SICURO LA MTB METTE FAME-
dal momento che siamo piombati chez MDE peggio degli Unni al sacco di Roma, sporchi e decisi a non fare prigionieri.
Mi spiace per chi non c’era ma devo dire che una volta di più ho avuto la conferma della genuinità dei niusgruppari.
Assieme alla fame mi è venuta la consapevolezza che la giornata volgeva al termine e mi sono un po’ intristito, per poi riprendermi sentendo i discorsi sulla variopinta società cantonale svizzera.
Abbiamo spazzolato di tutto e ho il rimorso di non aver assaggiato il genepy del buon Dezza.

Mesti e pesti abbiamo poi fatto le valige, saluti e abbracci a tutti e as usual mi sono dimenticato di scambiare i cellulofoni.. 

Sono tornato a casa e ho riportato al babbo i complimenti per il formaggio e ha detto che siete troppo buoni.

È di nuovo molto tardi,lo stereo suona un disco di Clapton e io vorrei essere da un’altra parte, magari in P.zza Girolina e iniziare tutto da capo....... Siete dei grandi e i miei sorrisi, i miei racconti erano tutti per voi.

-SPECIAL THANKS-
a Federico MDE per l’ospitalità e per il cambio di biga
a Clod per i passaggi in auto, perchè mi sopporta gia dal mattino e quando gli telefono
a Uolli perchè pur pedalando più forte di me ogni tanto si fa vedere come una visione mistica
a TZ per avermi descritto i suoi 20 anni e perche sembra un mio amico(ventenne)
a Gabmohr perchè sembra un divo di Hollywood e perche ha fatto delle foto strafiche
a RuPa perchè è un divo di Hollywood 
a ilDAVIDE perchè ha aperto il Blockbuster (GNOCKBUSTER?!?) a Ivrea
a Muttolo perchè è la prima ancillotti che vedo
ad Abete perchè ha portato il felino
a SENZAFIATO perchè non è vero che è grasso e perchè ha una Tessiore e sogna la full
a Dezza perchè è un mito, un incrocio tra Einstein e Homer Simpson
a Ivan per la bustina e perchè ce l’ha fatta a esserci
a Morris perchè ha detto che potrei essere suo figlio
a ilGATTO perchè sembra un cantante punk e invece pizzica la esse e fa morire dal ridere
a McVit perchè senza la sua voglia di provare la full chissa se ci incontravamo?

È tardissimo e ho paura di aver dimenticato qualcuno o qualcosa...siate comprensivi
Alla prossima!!!

Gizzo
(20,TO,130/150,B)

Chiudi la finestra