HOME
NEWS - STORIE - ULTIME
TECNICA - BIKES - MODIFICHE - MANUTENZIONE - TESTS
EVENTI - GARE - MANIFESTAZIONI
ESCURSIONI IN MOUNTAINBIKE
VIAGGI IN BICICLETTA
FOTO
LINKS - SITI MTB - COSTRUTTORI - COMPONENTISTICA - SHOPPING ONLINE
FORUM DI DISCUSSIONE

AGGIORNAMENTI
SCRIVIMI

guestbook

firma

visita

archivio

 

 

 

Mappa

del sito

 

Torna a  Tecnica - Test

Torna a  Tecnica


Kona STINKY DeeLux 2005

Impressioni di guida di Nicoletta "nico" Williams


..:: IMPRESSIONI DI GUIDA ::.. 
 

 

.                Stabile nella guida, trita tutto quello che incontra. Una frase presa da Mountainbike di aprile (inserto Freeride): “Das Stinky? bügelt alles platt, was bei einer Abfahrt im Weg rumliegtBallou van Kahlden
Questo concetto si applica molto bene sui nostri sentieri molto tecnici, come ad esempio a Mornera (Bellinzonese, Ticino CH).

.                Maneggevole: nonostante la forcella Marzocchi 888 a doppia piastra, per me una novità, riesco a girarla dappertutto anche in tornanti stretti e passaggi tortuosi.

.               Dà una bella sensazione anche nei ripidoni, con la sua particolare geometria che la distingue da una bike da Enduro/freeride. Praticamente le pendenze appaiono molto meno accentuate di quello che sono in realtà.

.               Mi sono abituata bene anche ai pedali flat: soprattutto nelle scalinate ho dovuto prestare attenzione all’inizio a non lasciar scappar via il piede, ma con una scarpa da skate con la suola piatta e un profilo adeguato ho subito risolto la cosa e ora riesco anche ad abbozzare i primi drop con questi pedali.

.               Ho sostituito il copertone anteriore originale con un Syncros da DH 2.7: ho notato subito una differenza di grip su fondo molto secco e terroso e in presenza di molti sassi. L’ho provato anche su terreno bagnato e tiene molto bene sia sui sassi che sulle radici. Inoltre ho notato che scarica via bene il fango dai tasselli. Non ho fatto il confronto con l’altro in quanto l’avevo usato solo sull’asciutto.
 


.                  In definitiva: La Kona Stinky mi piace molto e mi permette di fare un salto di qualità e di divertirmi. Per ora non l’ho ancora provata su percorsi veloci appositamente disegnati per DH, come ad esempio Laax, ma penso che con un mezzo così potrò aumentare un po’ la velocità rispetto a quello che facevo con la Price Enduro.
 

"Nico"
 

Testo e Foro di Nicoletta "nico" Williams

 

Scheda Tecnica e altre foto

 


Torna a  Tecnica - Test

Torna a  Tecnica