HOME
NEWS - STORIE - ULTIME
TECNICA - BIKES - MODIFICHE - MANUTENZIONE - TESTS
EVENTI - GARE - MANIFESTAZIONI
ESCURSIONI IN MOUNTAINBIKE
VIAGGI IN BICICLETTA
FOTO
LINKS - SITI MTB - COSTRUTTORI - COMPONENTISTICA - SHOPPING ONLINE
FORUM DI DISCUSSIONE

AGGIORNAMENTI
SCRIVIMI

guestbook

firma

visita

archivio

 

 

 

Mappa

del sito

 

Torna a  Tecnica - Test

Torna a  Tecnica


Scott High OCTANE 2  2005

Impressioni di guida di Madian Minoggio


..:: IMPRESSIONI DI GUIDA ::.. 
 

Quando l’ho presa ero un po’ scettico in quanto sono rimasto sorpreso dalla differenza di prezzo tra la Scott High Octane 1 (6699.-CHF/ 4250Euro) e la Scott High Octane 2 (4299.-CHF / 2860Euro).

 

Pensavo di aver comperato un rottame, ma alla prima uscita ho cambiato subito idea, è perfetta, ammortizzatori e forcella regolabili in durezza e ritorno, freni precisissimi e sensibilissimi, sella comodissima e manubrio largo tipo supermothard, senza calcolare il look che la Scott ha dato quest'anno alle 2 octane, sono nere come il carbone e "agressivissime".

 

In pochi istanti si può regolare la geometria posteriore (solo 2 viti da muovere su un binario).

 

Pesa 19.600 Kg ma non è che si sente molto e si può pedalare in salita senza subire troppo (ovvio non per 20km). Le impennate sono facilissime e con un minimo di sforzo gli hollie (dalla lingua skater) si fanno senza problemi alti anche 30-40 cm senza impegnarsi troppo.

 

Non ha nulla da invidiare a nessuno, a Laax ho potuto confrontarmi con le mitiche Orange, Norco, Specialized demo, e la sorellona della mia, ovvero la High Octane 1 che ha solo un look diverso in quanto alle prestazione sono identiche, ok che è sempre il pilota che fa tutto ma in ogni caso io non mi sono mai sentito inferiore agli altri anche se avevano bici da 10’000.- Fr.


La consiglio a tutti coloro che non vogliono spendere molto ma vogliono avere una bici degna per ogni discesa, salto o perché no, gara.

 

Ciao a presto


Testo di Madian Minoggio

 

Scheda Tecnica e Foto

 


Torna a  Tecnica - Test

Torna a  Tecnica