Bracciale per viaggi nel tempo

La Flotta Stellare ha scoperto diversi metodi per viaggiare attraverso il tempo; uno di questi implica l'utilizzo di una singolarità quantica e di isotopi radioattivi delta altamente tossici, somministrati per mezzo di un apposito bracciale.

Nel 2371, Miles O'Brien, il capo delle operazioni di Deep Space Nine, si trova, a intervalli regolari, sbalzato di alcune ore nel futuro, dove rimane solo alcuni minuti. Viene stabilito che i balzi temporali sono il risultato di un'accidentale esposizione ad alti livelli di isotopi radioattivi delta. Questi isotopi interagiscono con una insolita singolarità quantica che attira il capo attraverso il tempo come un magnete. Mentre l'equipaggio si rende conto di cosa sta succedendo, il capo assiste alla distruzione della stazione nel futuro. Si decide di rimandare O'Brien avanti nel tempo per scoprire esattamente cosa accadrà.

Balzo controllato

La difficoltà sta nel controllare il tempo esatto in cui O'Brien salterà. Comunque, questo può essere risolto eguagliando la frequenza della singolarità e manipolando la costante di decadimento degli isotopi. Sfortunatamente, non si tratta di una scienza precisa, e il tempo in cui O'Brien salterà può essere calcolato soltanto entro 60 minuti.
Il Dottor Bashir munisce O'Brien di un bracciale che ha adattato per somministrare nel suo organismo gli isotopi delta. Una dose di due rad innescherà il balzo temporale. Ma gli isotopi delta sono tossici, e una volta iniziato il balzo temporale il capo ha a disposizione solo pochi minuti per agire prima di essere ucciso.
Il bracciale viene indossato sulla parte superiore del braccio, e il sistema di somministrazione degli isotopi non è disturbato dagli indumenti. Il bracciale viene attivato da un interruttore posto nella parte superiore del dispositivo; quando è in funzione si possono vedere delle luci blu disposte a semicerchio. Il bracciale è stato impostato in modo tale che, attivandolo una seconda volta, O'Brien potrà far ritorno al presente ed eliminare gli isotopi dal suo organismo.

Inizio pagina